In ragione dell’emergenze epidemiologica Covid-19, l’accesso agli Uffici è consentito solo previo appuntamento telefonico (0427/76014) nei seguenti giorni ed orari:

 

Lunedì

9,00 – 12,00

Martedì

9,00 – 12,00

Mercoledì

9,00 – 12,00

Giovedì

9,00 – 12,00

Venerdì

9,00 – 12,00


 

 


 

BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE DI IMMOBILI ADIBITI AD USO ABITATIVO

(ai sensi della Legge 431/98 art. 11 e L.R.1/2016 art. 19, Regolamento)

 

L’Ambito territoriale delle Valli e Dolomiti Friulane ha emanato il bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle locazioni rivolto agli inquilini (conduttori). Si tratta di un intervento previsto da leggi nazionali e regionali a favore di famiglie che si trovano nell'impossibilità di sostenere l'onere del pagamento del canone di locazione (l’ammontare del canone di locazione NON deve comprendere le spese di condominio, luce, gas, acqua, portiere, ascensore, riscaldamento e simili) di un alloggio di proprietà sia pubblica che privata, ad esclusione di quelli di Edilizia Residenziale Pubblica (ATER). Il contributo è commisurato all'incidenza del canone di locazione sull'indicatore ISEE complessivo del nucleo familiare.

Si rivolge a persone residenti, alla data di pubblicazione del Bando, sul territorio comunale e titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, non avente natura transitoria, regolarmente registrato per l'anno per il quale viene richiesto il contributo.

È ammessa un’unica domanda di contributo anche a fronte di più contratti di locazione, qualora si sia cambiato alloggio nel corso del 2020;

La domanda di contributo va presentata dal titolare del contratto di locazione dal 01 Aprile al 30 Aprile 2021 e va inoltrata esclusivamente in via telematica utilizzando il link sottostante:

COMPILA DOMANDA ONLINE: https://servizi.welfaregov.it/landing_pages/vallidolomitifriulane/index.html

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata la documentazione indicata nel art. 4 del bando.

Non saranno ammesse al contributo domande presentate al di fuori dei suddetti termini.


 

PAGAMENTO IMU E TARI 2020

Al fine di garantire una più efficace collaborazione tra il Comune e la cittadinanza, è stata attivata la modalità di spedizione automatica tramite e-mail dei tributi IMU e TARI.

Si prega dunque la gentile cittadinanza di compilare il modulo di seguito allegato e di trasmetterlo all'indirizzo e-mail: protocollo@comune.barcis.pn.it o di consegnarlo personalmente presso gli uffici comunali previo appuntamento telefonico.

MODULO DA COMPILARE IMU E TARI

 


 

CARTA FAMIGLIA BONUS ENERGIA ELETTRICA

La Regione Friuli Venezia Giulia con nota del 10.08.2020 ha comunicato che, alla luce della sospensione dei servizi educativi e scolastici legati all'emergenza sanitaria Covid 19 e alla forte richiesta di avviare servizi dedicati ai bambini per il periodo estivo la Regione per quest’anno ha deciso di finanziare e sostenere le esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie, attivando il beneficio di Carta famiglia relativo all’accesso ai servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità.

Di conseguenza quest’anno il beneficio regionale di riduzione dei costi per i servizi di fornitura di energia elettrica legato a Carta famiglia non verrà attivato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Regione alla pagina: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA1#id2

 


 

Oltre al numero telefonico 112 riservato alle emergenze (da contattare in caso di sintomi riconducibili al Coronavirus, quali febbre uguale o superiore ai 37,5°C, mal di gola e tosse) è possibile contattare anche il numero verde della Protezione Civile 800 500 300 per chiarimenti e delucidazioni sulle indicazioni comportamentali previste.

Per ulteriori informazioni seguite esclusivamente le fonti ufficiali

Ministero della Salute

Protezione Civile Friuli Venezia Giulia

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Istituto Superiore di Sanità

Eventi e News

Nessun articolo disponibile.